ENZO DE CONCILIO

Nato a Venezia il 20 marzo 1955, nel 1973 ha conseguito la maturità presso il liceo classico "Cornelio Tacito" di Roma e subito dopo ha vinto il concorso di ammissione all'Accademia Militare di Modena, come Allievo Ufficiale dell'Arma dei Carabinieri.

Uscito dall'Accademia Militare con il grado di sottotenente, tra il 1975 e il 1977 ha frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Dopo dieci anni complessivi di servizio, prestato a Gorizia, Genova e Milano, si è congedato con il grado di capitano.

Nel frattempo, nel 1982 si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste con la valutazione di 110/110, presentando una tesi in storia del diritto. Dallo stesso anno è coniugato con la sig.ra Anne Marie Therèse Baumann.

Superato nel 1986 a Perugia l'esame di Stato per l'abilitazione forense, ha svolto la libera professione a Roma fino al 1999, anno in cui si è trasferito a Bergamo. Dal 2006 è abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori.

Buon conoscitore della lingua inglese parlata e scritta, ha compiuto viaggi d'istruzione in vari paesi europei, oltre che negli Stati Uniti, in Russia (dove è nata nel 1994 l'unica figlia Liuba), in Brasile e in Estremo Oriente.